rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Il memoriale di Barone ai giudici: l'ex prete cita il Vangelo in aula

Le dichiarazioni del sacerdote del Tempio prima della sentenza

Un memoriale di una ventina di pagine, versi del vangelo ed una ferma convinzione: chi si rivolgeva a lui era posseduto dal demonio. È questo in sintesi quanto ha dichiarato Michele Barone, l'ex prete del Tempio di Casapesenna, prima della sentenza dei giudici nel processo che lo vede imputato per lesioni nei confronti di una 14enne di Maddaloni e violenza sessuale su altre due fedeli.

Barone ha fatto dichiarazioni spontanee a sua difesa, dopo la maxi richiesta di condanna dei pm Di Vico e Pannone a 22 anni di carcere. Ha ribadito come le persone che si rivolgevano a lui, compresa la ragazzina di 14 picchiata durante riti esorcistici dal sapore medievale, erano effettivamente possedute dal demonio e che quanto fatto da lui era esclusivamente a fin di bene.

Non sono mancati momenti di fede. Barone ha letto alcuni versetti del Vangelo, tra cui quelli secondo Marco (5, versetti 1 - 20). La sua memoria letta in aula, circa 20 pagine, è stata depositata ai giudici. Il verdetto è atteso nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il memoriale di Barone ai giudici: l'ex prete cita il Vangelo in aula

CasertaNews è in caricamento