rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Fissati i funerali di don Luigi Moretti

Esequie al duomo di Santa Maria Capua Vetere per il parroco di Sant'Erasmo. Sarà sepolto nella sua Macerata

Sono stati fissati per domani mattina – 11 agosto – alle 10 i funerali di Don Luigi Moretti, spentosi nella serata di domenica all’età di 52 anni.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia dopo aver concertato con la Curia di Capua le modalità dello svolgimento delle esequie. La salma di don Luigi è stata trasferita da San Nicola la Strada, dove ha trascorso gli ultimi giorni di vita, in casa della sorella Carmela, alla Chiesa delle Suore Vittime Espiatrici – adiacente la Parrocchia di S. Erasmo, dove è stata allestita la camera ardente.

Alle ore 10 il feretro sarà trasportato alla Chiesa di Santa Maria Maggiore (Duomo) di Santa Maria Capua Vetere dove saranno svolti i funerali alla presenza del Vescovo Monsignor Salvatore Visco – particolarmente vicino al sacerdote nelle ultime ore della sua vita terrena – e a tanti confratelli che hanno avuto modo di apprezzarne le virtù.

La funzione al Duomo consentirà la partecipazione di tantissimi fedeli, specie delle comunità di San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Casapulla e Macerata Campania, la sua città di origine. Ancora stamattina non tendevano a cessare i messaggi di cordoglio di chi lo aveva conosciuto nel corso del suo ministero sacerdotale. Al termine del rito funebre la salma sarà seppellita presso il cimitero di Macerata Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissati i funerali di don Luigi Moretti

CasertaNews è in caricamento