rotate-mobile
Cronaca Calvi Risorta / piazza Nucci

Acqua non potabile, il Comune ordina lo stop ai cittadini

Emessa l’ordinanza: divieto assoluto di utilizzo dell’acqua

Stop all’utilizzo dell’acqua per usi potabili, per l’incorporazione negli alimenti e come bevanda. Il sindaco del Comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, ha disposto con l’ordinanza n.15 del 9 marzo il divieto di utilizzo dell’acqua “limitatamente alla zona di approvvigionamento afferente alla rete idrica Piazza Nucci’.

La decisione nasce in seguito alla comunicazione da parte dell’Asl di Caserta dei risultati delle analisi sulle acque, prelevate il 7 marzo in piazzetta Nucci. Il Comune ha dovuto rilevare che l’esito di questi risultati ha evidenziato come i campioni siano risultati non conformi ai sensi del D.Lgs 31/2001.

La stessa Asl ha quindi comunicato all’Ente di emettere una ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua a scopo potabile e di operare al fine di una verifica delle cause che hanno determinato la non conformità della stessa.

Sul caso è intervenuto lo stesso sindaco, dopo le polemiche scaturire dagli interventi dei gruppi di opposizione: “Il divieto di utilizzo delle acque a scopo alimentare – ha precisato il primo cittadino - riguarda solo piazzetta Nucci. Tra l’altro sono state già adottate tutte le misure di disinfezione ed a breve richiederemo un nuovo controllo che sicuramente avrà un riscontro positivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua non potabile, il Comune ordina lo stop ai cittadini

CasertaNews è in caricamento