Abusi fuori al locale, arriva la svolta per un commerciante
Le pergo-tende sono state dissequestrate dal magistrato. No al decreto di condanna
Dissequestrate due pergotende "abusive" di una storica attività commerciale di via Duomo a Marcianise. È quanto deciso dal Gip Emilio Minio, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di G.R., 55enne marcianisano titolare di un locale, assistito dall'avvocato Davide Piccirillo.
A seguito del sopralluogo degli agenti della polizia municipale di Marcianise e dei dipendenti dell'ufficio tecnico comunale venne riscontrata l'assenza di legittimazione e di autorizzazione per due pergotende realizzate nel locale scambiate per gazebi. Di qui il sequestro. Il gip Giovanni Mercone del tribunale sammaritano convalidò il sequestro preventivo come richiesto dal sostituto procuratore Nicola Camerlingo che richiese contestualmente il decreto penale di condanna per abuso edilizio per il titolare del locale.
Grazie al deposito di una memoria, con perizia dell'architetto Francesco Caputo, da parte del legale di G.R. il gip ha accolto l'istanza disponendo il dissequestro delle pergotende. Rigettato anche il decreto penale di condanna per il 55 enne invocato dal pubblico ministero.