rotate-mobile
Cronaca Portico di Caserta

Arriva la svolta per il campo sportivo sequestrato

Il giudice dispone la rimozione dei sigilli dopo le analisi sui rifiuti trovati nella struttura

Arriva il dissequestro per il campo di Portico di Caserta. Il pubblico ministero Pontillo del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha notificato al sindaco Giuseppe Oliviero il provvedimento con cui si rimette nella disponibilità del Comune la struttura.

I sigilli erano scattati lo scorso 25 ottobre quando i carabinieri verificarono, in un piazzale della struttura, la presenza di rifiuti, in particolare carta e cartone, sversati in maniera illecita ed incontrallata.

Successivamente l'amministrazione ha conferito l'incarico al legale Massimiliano Di Fuccia che aveva chiesto un dissequestro temporaneo per 10 giorni al fine di rimuovere i rifiuti presenti, da parte della ditta Ecoce che si occupa della raccolta rifiuti proprio a Portico di Caserta.

Contestualmente veniva fatto un campionamento per verificare l'eventuale presenza di rifiuti pericolosi. Dalle analisi, effettuate dalla Geochinie, è emerso come i rifiuti lasciati nell'area fossero esclusivamente carta e cartone e quindi non c'era nessun pericolo particolare per la salute pubblica. 

Per questo motivo il pm ha disposto, accogliendo la richiesta del legale Di Fuccia, la rimozione dei sigilli dalla struttura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la svolta per il campo sportivo sequestrato

CasertaNews è in caricamento