rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

L'ex dirigente timbra nel giorno dell'arresto: confermata la 'sospensione'

La guardia di finanza si presentò a casa di Spasiano alle 6 ma alle 8,03 risultava presente in Municipio

Confermata la sanzione della sospensione per 6 mesi dal lavoro, con la mancata erogazione dello stipendio, per l'ex dirigente del comune di Marcianise Gennaro Spasiano. E' questa la decisione dei giudici del lavoro.

Spasiano aveva contestato la sanzione disciplinare emessa nei suoi confronti per una falsa attestazione della presenza a lavoro. In pratica, secondo quanto riscontrato dall'ex segretario comunale Onofrio Tartaglione, Spasiano risultava a lavoro (la timbratura sarebbe delle 8,03 del mattino) nel giorno in cui venne arrestato dalla guardia di finanza, alle 6 del mattino, per la vicenda dell'Interporto, per la quale è ancora in corso il processo. Insomma, sembra evidente che qualcuno abbia timbrato al suo posto.

Spasiano si è difeso sia in sede disciplinare sia portando la vicenda all'attenzione dei giudici sammaritani. Secondo il dirigente, infatti, quella timbratura sarebbe frutto di un errore del sistema di gestione delle presenze.

Una versione che non ha retto in giudizio in cui è stata confermata la sanzione disciplinare e la sua proporzionalità rispetto alla condotta del dirigente. Anzi, Spasiano sarebbe stato addirittura 'graziato' per la sua condotta con una sanzione disciplinare di 6 mesi in luogo del licenziamento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex dirigente timbra nel giorno dell'arresto: confermata la 'sospensione'

CasertaNews è in caricamento