rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Dirigente comunale in ospedale, salta il processo sui favori all'Interporto

Si torna in aula a metà marzo per la testimonianza dell'ex commissario prefettizio Reppucci

Il dirigente del comune di Marcianise Gennaro Spasiano ricoverato in ospedale. Questo il motivo per il quale il processo che lo vede imputato insieme al patron dell'Interporto Giuseppe Barletta ed all'ex amministratore delegato dell'Ise Antonio Campolattano è stato rinviato.

Stamattina, dinanzi al collegio presieduto dal giudice D'Angelo del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, l'ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro, difensore insieme all'avvocato Andrea Piccolo proprio di Spasiano, ha formalizzato l'istanza di rinvio che è stata ovviamente accolta. Si torna in aula a metà marzo per la testimonianza dell'ex commissario straordinario del Comune di Marcianise Reppucci

La vicenda al centro del processo riguarda i presunti favori per i permessi a costruire dell'Interporto che sarebbero stati privi della necessaria approvazione della variante urbanistica. L’illegittimità dei permessi muove dalla constatazione della Procura circa il fatto che il dirigente Spasiano avrebbe fondato i permessi su una delibera del commissario straordinario del Comune di Marcianise datata 3 giugno 2016 non potendolo fare, posto che tale delibera era in realtà priva di valore provvedimentale. Nel collegio difensivo sono impegnati anche gli avvocati Mauro Iodice ed Amedeo Barletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigente comunale in ospedale, salta il processo sui favori all'Interporto

CasertaNews è in caricamento