rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Il sindaco proroga il dirigente dopo gli arresti in Comune

Mirra preferisce non cambiare per ora. Confermato un altro incarico

Troppo delicato il momento per poter cambiare la guida. Ha pensato questo il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra che ha deciso di firmare la proroga dell’incarico da dirigente ai Servizi Sociali Erminia Cecere fino a giugno del 2018.

Un rinnovo di sei mesi che arriva a poche settimane dall’inchiesta e dagli arresti che hanno scoperchiato una serie di attività illecite gestite coi finanziamenti che arrivavano in Comune e che hanno portato all’arresto dell’ex dirigente del settore Roberto Pirro, da poco scarcerato e messo ai domiciliari. La stessa Cecere è tra coloro che hanno denunciato agli inquirenti la ‘gestione allegra’ di Pirro e dell’ex sindaco Biagio Di Muro, aiutandoli a ricostruire anche alcuni passaggi fondamentali dell’inchiesta.

Per questo motivo Mirra ha deciso di non cambiare per ora, anche se poi una decisione dovrà essere presa nei prossimi mesi anche considerando il ‘terremoto’ che sta facendo tremare le basi della sua maggioranza.  Il sindaco ha poi provveduto a firmare proroga del dirigente Carlo De Rosa alla guida di altri settori delicati come Lavori pubblici ed Ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco proroga il dirigente dopo gli arresti in Comune

CasertaNews è in caricamento