rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcianise / Via Umberto Maddalena

Un sit-in per chiedere al sindaco di ritirare le dimissioni

La maggioranza si muove per far cambiare idea a Velardi

Un sit-in per convincere il sindaco di Marcianise a ritirare le dimissioni. La maggioranza prova a far quadrato attorno ad Antonello Velardi che venerdì scorso ha deciso di gettare la spugna, dopo la crisi apertasi nella sua maggioranza e divenuta ‘palese’ nel consiglio comunale di giovedì sera, quando il numero legale è stato raggiunto di un soffio.

Velardi si è dimesso, puntando il dito contro i consiglieri comunali del Pd e l’esponente di Centro Democratico Pino Riccio, accusati di essere interessati solo alle poltrone. La manifestazione di solidarietà alla quale stanno lavorando alcuni esponenti della maggioranza, con in testa gli assessori comunali e su input degli ex compagni di scuola della V B del liceo Questcia di Marcianise, si terrà svolgere sabato pomeriggio alle ore 16 (non più alle 18 come deciso in un primo momento per evitare la concomitanza con la partita del Napoli) davanti alla sede del Comune in piazza Umberto I.

Una iniziativa del genere è stata già organizzata nelle scorse settimane per manifestare solidarietà al sindaco per le minacce subite: in quella occasione, quasi tutti gli esponenti della maggioranza indossarono maschere col volto di Velardi che, poi, ha ottenuto la scorsa su disposizione del prefetto di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sit-in per chiedere al sindaco di ritirare le dimissioni

CasertaNews è in caricamento