rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Differenziata 'sbagliata': multe a 40 commercianti

Operazione ad alto impatto della polizia municipale

Raffica di multe e denunce: il pugno duro della polizia municipale per il rispetto della raccolta differenziata. Circa 40 sanzioni e due denunce ad esercenti commerciali è il bilancio dell'operazione commerciale ad alto impatto espletata dal comando della polizia municipale diretti dal comandante Domenico De Simone.

Sotto il mirino della polizia locale castellana gli esercizi commerciali specialmente in località Pinetamare che hanno trasgredito le indicazioni fornite dal calendario di raccolta. Due esercenti sono stati denunciati poiché tra i loro rifiuti solidi urbani erano mischiati rifiuti speciali non pericolosi senza il rispetto delle prescritte norme sullo smaltimento.

Le operazioni volte al contrasto della violazione delle prescrizioni in materia di raccolta differenziata proseguiranno su tutto il territorio di Castel Volturno grazie anche all'impiego di tre nuovi agenti della polizia locale castellana. I controlli quindi saranno intensificati su disposizione dell'amministrazione comunale che punta a riportare la raccolta al 65%. Un tema delicato quello dello smaltimento e della raccolta dei rifiuti che assorbe gran parte del bilancio dell'Ente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata 'sbagliata': multe a 40 commercianti

CasertaNews è in caricamento