rotate-mobile
Cronaca Cesa

De Angelis e Di Santo formano un nuovo gruppo: stilettate alla maggioranza

I 2 consiglieri iniziano a prendere le distanze da Guida & soci

Il consiglio comunale di Cesa di oggi delle 13, che aveva come ordine del giorno una modifica del regolamento disciplinante l’installazione dei chioschi per le attività commerciali (approvata dalla maggioranza e tre voti di astensione dell’opposizione), ha portato ad una nuova importante novità: l’ex vicesindaco Luigi De Angelis e l’ex assessore Filomena Di Santo hanno costituito il gruppo indipendente di Centro Democratico (che fa capo al consigliere regionale Giovanni Zannini).

La scelta arriva dopo l’assenza all’ultimo consiglio comunale e dopo le critiche mosse dallo stesso sindaco Enzo Guida. I due consiglieri comunali però non hanno riferito di passare all’opposizione perché “valuteremo di volta in volta se sostenere o meno i progetti e i programmi dell’attuale amministrazione comunale”.

De Angelis sarà il capogruppo e proprio l’ex assessore ai Lavori pubblici è stato lo showman dell’Assise: ha attaccato praticamente tutti. Ha sottolineato che “a mettere in crisi questa maggioranza è stato il presidente del consiglio Domenico Mangiacapra” mentre ha attaccato anche l’assessore Giusy Guarino ricordando alla delegata alle Politiche sociali che “negli scorsi mesi ha più volte messo in dubbio l’operato del sindaco Guida e della sua amministrazione”.

Ne ha avuto per tutti, dal sindaco al consigliere Antimo Dell’Omo. E tutto questo prima della discussione dell’unico punto all’ordine del giorno. Il sindaco, a sua volta, ha riferito che “dopo il bilancio valuterò la cosa giusta da fare”. Anche perché qualora De Angelis e Di Santo dovessero decidere di votare contro i documenti dell’amministrazione il sindaco Guida si ritroverebbe ancora una volta ad essere determinante per far passare i punti all’ordine del giorno in consiglio comunale. Da parte delle opposizioni invece è arrivata, ancora una volta, una richiesta di dimissioni al primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Angelis e Di Santo formano un nuovo gruppo: stilettate alla maggioranza

CasertaNews è in caricamento