rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Utilizza il bancomat rubato a un conoscente per fare compere e prelevare denaro

Il 34enne è stato rintracciato dai carabinieri e denunciato

Un 34enne è stato denunciato dai carabinieri per aver utilizzato la carta bancomat rubata a un conoscere con cui ha fatto compere e prelevato contanti. E' accaduto a Castel Volturno.

A permettere ai carabinieri di risalire all'identità del responsabile sono state le telecamere di sorveglianza dell'istituto di credito in cui il 34enne tunisino residente ad Ardea, in provincia di Roma, si era recato per prelevare contanti con il bancomat che, qualche giorno prima, aveva rubato ad un suo conoscente.

I militari dell'Arma hanno ricostruito i fatti. Il 34enne, approfittando della distrazione della vittima con la quale stava bevendo un caffè nella sua abitazione, si è impossessato del bancomat lasciato incustodito sul tavolo della cucina. Dopo poche ore però il derubato, che aveva ingenuamente ospitato il tunisino nella sua casa a Castel Volturno, si è accorto dei prelievi e delle spese effettuati con la carta non più in suo possesso.

A quel punto la vittima ha denunciato il furto ai carabinieri della stazione di Castel Volturno, che hanno immediatamente avviato le indagini visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate presso lo sportello Atm dal quale erano stati effettuati i prelievi.

Il 34enne, che nel frattempo era riuscito a spendere alcune centinaia di euro, è stato così identificato e denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizza il bancomat rubato a un conoscente per fare compere e prelevare denaro

CasertaNews è in caricamento