rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coppia tenta di sfuggire alla polizia: bloccata e trovata in possesso di arnesi da scasso

Il 60enne e la 37enne denunciati a piede libero: per loro proposto il Foglio di Via obbligatorio

Due persone, di 60 anni e 37 anni, sono state denunciate dalla polizia di Stato di Caserta perché ritenute responsabili del reato di possesso di arnesi da scasso. Sono state deferite in stato di libertà. In particolare, gli operatori delle Volanti del locale U.P.G.S.P., durante un normale controllo del territorio teso a prevenire e contrastare il recrudescente fenomeno dei reati predatori in genere, in particolare dei furti di autovetture a Caserta, intercettavano una Fiat Panda con targa straniera con due soggetti a bordo.

Foto arnesi

Gli occupanti si aggiravano con fare ritenuto sospetto tra le auto in sosta. Alla vista degli operatori, il conducente della Fiat Panda tentava di sottrarsi al controllo e si dava alla fuga inseguito dagli agenti che alcuni chilometri dopo bloccavano i malviventi. I due venivano trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di alcune centraline decodificate utilizzate per disattivare i sistemi di allarme delle autovetture.

I due, un uomo ed una donna, entrambi già noti alle forze dell’ordine in quanto gravati da specifici pregiudizi di polizia, venivano deferiti in stato di libertà per possesso di arnesi atti allo scasso e, nei loro confronti, veniva avviata la procedura amministrativa per l’adozione del Foglio di Via obbligatorio dal comune di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia tenta di sfuggire alla polizia: bloccata e trovata in possesso di arnesi da scasso

CasertaNews è in caricamento