rotate-mobile
Cronaca

Incassano 17mila euro ma il pellet non viene consegnato

Scoperto un 'sito parallelo' di un'azienda realmente esistente: 2 denunciati

Due giovani denunciati per la truffa del pellet. Si trastta di un 26enne e di un 19enne, residenti nelle province di Caserta e Napoli. Le indagini sono state portate avanti dal commissariato di pubblica sicurezza di Omegna a seguito della denuncia di un cittadino piemontese, vittima di un raggiro sul web.

Quest'ultima, nell'agosto scorso, si era rivolta alle forze dell'ordine perché aveva inviato un bonifico di 800 euro per l'acquisto di 3 bancali di pellet per il riscaldamento. Un'offerta ritenuta conveniente dall'acquirente. Dopo aver pagato attendeva l'arrivo della merce: cosa mai avvenuta.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, i dati del fornitore indicati sul web facevano effettivamente riferimento a una ditta esistente che si occupa del pellet ma non aveva nulla a che fare con il sito creato appositamente per le truffe. Fatto sta che, grazie a questa attività illecita, i due sono riusciti ad incassare oltre 17mila euro in appena tre mesi.

Il personale del commissariato, grazie alla collaborazione con il provider web, è riuscito a bloccare l'attività illecita del sito web truffaldino e ad identificare i responsabili della truffa, che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incassano 17mila euro ma il pellet non viene consegnato

CasertaNews è in caricamento