rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Denuncia rapina dopo la notte di sesso in hotel: assolta

La donna non era capace di intendere e volere. I giudici scagionano anche il compagno

Due assoluzioni. Questa la decisione del collegio presieduto dal giudice Ciampa del tribunale di Napoli Nord nei confronti di una donna, L.D.A., e del suo compagno, B.L., entrambi di Orta di Atella, accusati di tentata estorsione e calunnia nei confronti dell'amante della donna, un parcheggiatore abusivo di Aversa. 

I giudici, concordando con la perizia psichiatrica disposta sul filo di lana, hanno ritenuto la donna non imputabile in quanto incapace di intendere e di volere. Per l'uomo invece c'è stata l'assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto. Accolte in toto le tesi dell'avvocato difensore dei due Ida Lanzone che è riuscita a dimostrare la mancanza di una volontà a delinquere, per un verso, e l'estraneità dai fatti, dall'altro, per entrambi i suoi assistiti. La Procura aveva invocato 7 anni per la donna e 4 per il compagno. 

I fatti finiti davanti ai giudici del tribunale di Napoli Nord si sono verificati nel 2015. La donna dopo una notte "bollente" trascorsa in un hotel di Parete, pagato da lei, con il bel posteggiatore, con il quale aveva intrecciato una relazione clandestina, tornata a casa, per giustificare l'ammanco economico (circa 100 euro) aveva riferito al compagno di aver subito una rapina.

Per questo motivo l'uomo la accompagnò dai carabinieri per denunciare il suo aguzzino, indicato proprio nel parcheggiatore normanno che venne addirittura arrestato. Il 43enne, però, raccontò tutto al giudice che lo scarcerò, imponendogli comunque la misura dell'obbligo di firma. Proprio mentre si trovava in caserma per firmare ricevette una telefonata dalla coppia che pretese soldi in cambio del ritiro della denuncia. Di qui l'accusa di tentata estorsione ed il processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia rapina dopo la notte di sesso in hotel: assolta

CasertaNews è in caricamento