rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

'Io sto con Carmine', su Facebook spunta la pagina a sostegno di Della Gatta

La Comunità di Sant'Egidio organizza una preghiera per il migrante Bobb

Continua la mobilitazione di diversi cittadini in favore di Carmine Della Gatta, l’imprenditore che ha appena passato la seconda notte in carcere a Santa Maria Capua Vetere dopo aver rivolto due colpi di pistola contro Bobb Alagiee. Il 19enne gambiano aveva dato il via ad una forte protesta per le condizioni in cui versava il centro di accoglienza di via da Vinci a Gricignano d’Aversa, dando fuoco alla sua stanza e costringendo gli altri ospiti a lasciare la struttura. Della Gatta era socio della cooperativa che gestiva il centro e, una volta giunto sul posto, ha sparato al migrante.

UNA PAGINA FACEBOOK PER DELLA GATTA - Ora l’imprenditore è in carcere, accusato di tentato omicidio, ma in molti si sono schierati dalla sua parte, avanzando l’ipotesi della legittima difesa contro una presunta aggressione del migrante, che avrebbe colpito Della Gatta al volto con delle pietre. Proprio i sostenitori di questa causa hanno creato una pagina su Facebook, “Io sto con Carmine”, un punto di ritrovo virtuale per chi è solidale con l’imprenditore.

LE PREGHIERE PER BOBB – C’è chi invece si mobilita per Bobb, il gambiano ancora in ospedale per le gravi ferite riportate nello scontro con l’imprenditore. La Comunità di Sant’Egidio ha infatti deciso di organizzare un momento di preghiera per il giovane, che si terrà presso le suore di Santa Teresa a Gricignano d’Aversa, alle ore 17 di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Io sto con Carmine', su Facebook spunta la pagina a sostegno di Della Gatta

CasertaNews è in caricamento