rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Agguato in auto, giornalista ascoltato dalla Commissione Antimafia

Vertice in Prefettura con Nicola Morra. Le indagini puntano sulla criminalità atellana

E’ stato ascoltato dalla Commissione Antimafia riunita oggi a Caserta il giornalista di Cesa Mario De Michele, vittima nei giorni scorsi di un vero e proprio agguato di stile camorristico, con sei colpi di pistola che si sono stati sparati contro mentre era nei prezzi della Base Nato a Gricignano d’Aversa.

Accompagnato dai carabinieri che ormai non lo lasciano solo neanche un minuto, il cronista (che oggi è tornato a scrivere nuovamente sui fatti della zona atellana) è stato ascoltato dalla commissione presieduta da Nicola Morra, a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle forze dell’ordine oltre al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto.

Le indagini vanno avanti per cercare di risalire a chi abbia compiuto l’agguato e se, dietro quel gesto, vi sia anche un mandante. L’indagine, affidata alla Dda, sta sondando i meandri della criminalità atellana, dove c’è ancora un rigurgito camorrista difficile da erodere, come dimostrato dallo scioglimento per infiltrazioni dei giorni scorsi del Comune di Orta di Atella.

De Michele, intanto, sarà martedì a Roma alla riunione dell’Osservatorio dei giornalisti minacciati alla presenza del vice ministro dell’Interno Matteo Mauri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato in auto, giornalista ascoltato dalla Commissione Antimafia

CasertaNews è in caricamento