rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca Castel Volturno

Tromba d'aria abbatte 50 alberi. Danni anche ai lidi | FOTO

Il sindaco chiude le scuole per giovedì. Disposte verifiche negli istituti

Tromba d'aria in località Pinetamare a Castel Volturno: oltre 50 alberi abbattuti su carreggiate e strade private, allagamenti in più parti del territorio ed automobilisti bloccati nelle loro auto in panne con circa 60 cm d'acqua. Sono solo alcuni dei segni del maltempo che senza sosta continua ad imperversare.

Il sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella ha firmato per giovedì 4 novembre una ordinanza di chiusura dei plessi scolastici presenti nel Comune. La chiusura degli edifici scolastici è finalizzata alla verifica strutturale dei medesimi istituti comprensivi giacché le avverse condizioni meteorologiche hanno fatto registrare alcune infiltrazioni o alcuni infissi divelti. Una situazione che è monitorata dagli agenti della polizia municipale di Castel Volturno, la Protezione Civile e le varie associazioni di categoria nonché gli addetti della Volturno Multiutility.

Danni maltempo Castel Volturno

"Nonostante in gran parte del territorio la rete fognaria e le stazioni di sollevamento siano state implementate grazie ai lavori recenti di Bandiera Blu non si riesce a sopperire in tempi brevi alle esigenze di tali condizioni meteorologiche straordinarie - ammette il vice sindaco Pasquale Marrandino - in poche ore si sono verificate precipitazioni con una portata di circa un metro d'acqua che potrebbero verificarsi in settimane o mesi. Sul territorio di Castel Volturno è però operativo tutto il personale preposto affinché si possa ripristinare in tempi celeri una condizione di normalità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria abbatte 50 alberi. Danni anche ai lidi | FOTO

CasertaNews è in caricamento