rotate-mobile
Cronaca

Pietre 'volate' sui balconi e tetto sfondato: scoperti altri danni del maltempo

I residenti del rione Vanvitelli terrorizzati: "Non lasciateci soli, la nostra vita è in pericolo"

Grosse pietre 'volate' sui balconi delle abitazioni e tetto di un palazzo sfondato. Sono questi i danni registrati al rione Vanvitelli di Caserta a seguito della bufera di vento abbattutasi sul Capoluogo, nell'ultimo week-end. La furia del vento, che nella notte tra venerdì e sabato aveva fatto crollare in strada le lamiere di copertura dei tetti al civico 12, ha messo di fatto 'sotto scacco' un intero palazzo che ora si trova in balia del panico. 

"Siamo terrorizzati, non possiamo uscire nemmeno sui balconi delle nostre case". E' il grido di dolore dei residenti della palazzina B scala A del rione Vanvitelli, che questa mattina hanno rinvenuto delle grosse pietre sui balconi delle proprie case e soprattutto una vistosa voragine sul tetto del palazzo. La paura più grande è che alla prima pioggia l'intero palazzo possa seriamente 'affogare' nell'acqua e con esso i suoi poveri inquilini, che ora invocano aiuto: "Non lasciateci soli, la nostra vita è in pericolo".

Danni maltempo rione Vanvitelli - Caserta

Nella serata di domenica una squadra dei vigili del fuoco, proveniente dal Comando provinciale di Caserta, è intervenuta sul posto ed ha provveduto a transennare l'area sottostante al palazzo coinvolto dai crolli di lamiere e pietre. Ma ora più che mai servono interventi strutturali al fabbricato da parte dell'Iacp (Istituto autonomo case popolari) proprietario degli alloggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietre 'volate' sui balconi e tetto sfondato: scoperti altri danni del maltempo

CasertaNews è in caricamento