rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta nel casertano: abbattuti cartelloni pubblicitari ed alberi, volano anche pezzi di tetto | FOTO

Strade allagate per il violento maltempo. Danni soprattutto nell’agro aversano

La tempesta tanto attesa si è abbattuta sulla provincia di Caserta e si iniziano a segnalare i primi danni causati dalla pioggia e dal forte vento che sta caratterizzando questa ultima domenica di settembre. E le previsioni non promettono nulla di buono visto che l'allerta meteo resterà in vigore fino a martedì mattina.

Scuola chiuse lunedì, ecco chi ha firmato l'ordinanza

In corso Umberto a San Cipriano d’Aversa sono caduti cartelloni pubblicitari e le recinzioni di alcuni cantieri edili. A terra ci sono anche alberi spezzati oltre alle strade allagate. A Casal di Principe si segnalano problemi nella zona del cimitero: alberi spezzati ed anche pezzi di tetto volati via. A Lusciano una coppia è rimasta bloccata nell'automobile impantanata ed è stata soccorsa dai vigili del fuoco.

danni maltempo casal principe

A Trentola Ducenta ci sono strade allagate ed una tettoria caduta in strada. La Protezione civile cittadina ha sottolineato che "molte strade sono allagate e in particolare una tettoia è crollata. Invitiamo i cittadini a restare a casa vista la pericolosità nel circolare per le strade. A chi è rimasto bloccato, raccomandiamo di prestare la massima attenzione".

cartelloni abbattuti trentola-2

A Caserta si segnalano allagamenti nella zona di corso Trieste e via Unità italiana, oltre che in viale dei Bersaglieri e via Marconi. Problemi anche per alcuni alberi caduti. Inoltre nel sottopasso di via Sossietta Scialla (la strada che costeggia il Policlinico e che conduce a San Clemente) un'automobile è rimasta intrappolata nell'acqua: all'interno vi sono delle persone. In via Caduti sul Lavoro è crollato un palo della pubblica illuminazione.

maltempo monumento via unita italiana

A Castel Volturno, invece, una grossa vetrata è caduta da un'altezza pari al quarto piano, rischiando una tragedia. Fortunatamente non ci sono state conseguenze. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza un'altra parte della stessa, rimasta pericolante.

A Teano problemi sulla Statale Casilina dopo il crollo di un albero che ha invaso la carreggiata. Pompieri a lavoro per cercare di liberare la carreggiata per permettere il transito delle auto.

Ad Aversa, Carinaro, Teverola, Capua, San Nicola la Strada, San Marco EvangelistaMarcianise, Maddaloni e Mondragone si segnalano strade allagate.

CROLLA TETTO. ALLAGATA ANCHE LA GUARDIA MEDICA | VIDEO

A Santa Maria Capua Vetere è crollato una tettoia che è volata in strada nei pressi della sede del tribunale in via Fiore. Sul posto ci sono i vigili del fuoco per la rimozione: la strada è chiusa al traffico.(pezzo in aggiornamento)

Crollo tetto Santa Maria Capua Vetere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta nel casertano: abbattuti cartelloni pubblicitari ed alberi, volano anche pezzi di tetto | FOTO

CasertaNews è in caricamento