Sottopasso allagato, alberi caduti e cordoli della ciclabile distrutti: i danni del maltempo a Caserta | LE FOTO
Decine di interventi della protezione civile nel Capoluogo. Prosegue l'emergenza
Sottopasso allagato, alberi caduti e danni ai cordoli della pista ciclabile. E' la conta dei danni, ancora parziali, del maltempo che si è abbattuto su Caserta nelle prime ore del mattino.
Decine gli interventi della protezione civile. Tra le criticità maggiori il sottopasso che collega viale Carlo III con la stazione ferroviaria che si è completamente allagato e che è stato chiuso. Allagamenti si sono registrati anche alla rotonda intitolata di recente a Francesca Morvillo, tra via Marchesiello e via Falcone. Anche in questo caso le tute gialle hanno proceduto con la messa in sicurezza mediante l'apertura delle caditoie per far defluire l'acqua piovana.
Problemi anche in via Roma ed in località Gradilli dove la protezione civile comunale è intervenuta per la caduta di alberi. Non sono stati registrati danni a cose o persone. Danni anche nella fascia pedemontana.
Infine, problemi anche in via Renella dove le auto, a causa dell'acqua alta, hanno distrutto i cordoli che separano la carreggiata dalla pista ciclabile facendo fuoriuscire i perni. Anche in questo caso i volontari sono intervenuti per la messa in sicurezza.
"Il Coc resta attivo fino a domani mattina anche in previsione di precipitazioni - fa sapere il coordinatore del nucleo comunale Francesco Brancaccio - La situazione ora è sotto controllo. Abbiamo lavorato in sinergia con la polizia municipale e il reparto manutenzioni dell'ufficio tecnico. Alle operazioni, in fase di coordinamento, ha preso parte anche il sindaco di Caserta Carlo Marino".