Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Strade e sottopassi allagati ed alberi caduti: protezione civile al lavoro per ore | LE FOTO

Venticinque volontari e sei pattuglie impegnate per fronteggiare l'emergenza maltempo

Prosegue la conta dei danni a Caserta per il violento nubifragio che si è verificato in mattinata quando pioggia abbondante e grandine si sono abbattute sul Capoluogo mandando in tilt il sistema di drenaggio urbano ed il traffico, paralizzato tra sottopassi allagati ed alberi crollati al suolo al centro delle strade. 

Il superlavoro della Protezione Civile

In mattinata la Protezione Civile comunale ha attivato il Coc lavorando in sinergia con la polizia municipale, le squadre di manutenzione comunali ed i vigili del fuoco. Un superlavoro che è iniziato verso le 10,30 - poco dopo la violenta bomba d'acqua precipitata su Caserta - e che si è concluso a pomeriggio inoltrato anche grazie all'attivazione, tramite la Sala Operativa Regionale, di squadre di protezione civile di Casal di Principe e San Cipriano d'Aversa.  

Quindici interventi e 25 volontari

Alla fine la Protezione Civile ha effettuato 15 interventi in totale, con 25 volontari impegnati su sei pattuglie che hanno partecipato alle operazioni a Caserta. Tra le criticità rilevate la messa in sicurezza dei tombini esplosi per la pressione dell'acqua, la messa in sicurezza delle strade dove diversi alberi sono caduti e, infine, il ripristino della viabilità dei sottopassi che si sono allagati.  

L'emergenza non è finita

Ricordiamo che la Protezione Civile Regionale ha diramato un nuovo avviso con la proroga dell'allerta meteo, sempre con criticità di colore giallo, fino alle 9 di domenica mattina. Su tutta la regione potranno verificarsi ancora verificarsi precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento.

Protezione Civile al lavoro per il maltempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e sottopassi allagati ed alberi caduti: protezione civile al lavoro per ore | LE FOTO
CasertaNews è in caricamento