rotate-mobile
Cronaca Pietramelara

Cucciolata di randagi avvelenata in strada, è giallo

Presentata denuncia contro ignoti, nei giorni scorsi c'erano state proteste da parte di alcuni cittadini

È un vero e proprio giallo quanto accaduto nei giorni scorsi nel borgo medioevale di Pietramelara. Qui infatti una intera cucciolata di cani randagi è stata avvelenata da ignoti, che hanno così compiuto un gesto inqualificabile.

Nei giorni precedenti erano sorte alcune lamentele da parte dei cittadini per la presenza di una decina ci cani randagi, con l’esasperazione dei residenti che si era fatta sempre maggiore.

Infine la svolta tremenda, col ritrovamento della cucciolata avvelenata. Sulla vicenda è stata anche presentata denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale Stazione. 

Sul caso è intervenuto anche il consigliere comunale Pasquale Di Lauro: “Lo ritengo un atto vigliacco e riprovevole e spero che vengano accertati e presi provvedimenti verso il/i responsabile/i . Ricordo - spiega il consigliere - che questi randagi sono considerati dalla legge cani di comunità e pertanto sotto la responsabilità dell'Istituzione comunale , per cui , se eventualmente creavano problemi, bastava segnalarlo ufficialmente all'autorità competente la quale era obbligata a farsene carico. Mi auguro che in futuro non si verifichino più altri simili atti che squalificano il senso di civiltà del singolo e della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolata di randagi avvelenata in strada, è giallo

CasertaNews è in caricamento