rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Crolla parte del vecchio mulino per il maltempo

Ceduto il solaio e l'ultimo piano. I vigili del fuoco sono intervenuti: richiesta la messa in sicurezza per evitare ulteriori cedimenti

Il maltempo ha provocato danni nella notte a Sessa Aurunca. E' crollata parte del vecchio mulino in località Immacolata. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e vigili del fuoco del distaccamento di Teano. Il cedimento è avvenuto alle primissime ore di oggi, 30 settembre, e ha riguardato la vecchia struttura che si trova nei pressi del Convento San Francesco.

A crollare è stato il solaio e parte delle pareti dell'ultimo piano. A causare il cedimento sicuramente il maltempo ma anche lo stato di abbandono nel quale versa l'immobile da anni. Già qualche mese fa si era registrato un cedimento. I vigili del fuoco hanno evidenziato che la struttura, nonostante la messa in sicurezza eseguita, potrebbe subire ulteriori cedimenti e quindi è necessario intervenire in tempi rapidi per tutelare la pubblica incolumità. La zona oggetto del crollo è stata delimitata con apposito nastro ed stata evidenziata al Comune la pericolosità del manufatto nonostante esso sia di proprietà di privati.

Sull'accaduto si è già attivato il gruppo di minoranza Generazione Aurunca. "Solleciteremo verifiche ulteriori e urgenti - spiega il consigliere comunale Alberto Verrengia - perché i residenti sono preoccupati. Inoltre il maltempo ha provocato allagamenti nella zona di Baia Domizia e sulla Provinciale tra le frazioni di Lauro e Rongolise nonchè alcune zone interessate dal progetto Bandiera Blu dove sono stati eseguiti di recente interventi di posa dell'asfalto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla parte del vecchio mulino per il maltempo

CasertaNews è in caricamento