rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Crollano tegole dal tetto, il sindaco firma ordinanza per evitare la tragedia

Il crollo è avvenuto dalla copertura di un immobile abbandonato in via XX Settembre

Crollano tegole e pezzi di legno dal tetto di un palazzo abbandonato in via XX Settembre a San Nicola la Strada. E' quanto scoperto dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta e dagli agenti della polizia municipale nel corso di un sopralluogo congiunto presso l'immobile sito all'angolo con via Petrarca. 

A tal proposito il sindaco Vito Marotta ha ordinato ai dieci intestatari di "provvedere ad horas e comunque entro e non oltre 10 giorni dalla notifica dell'ordinanza all'eliminazione di ogni pericolo in cui versa l'immobile e alla manutenzione straordinaria dello stesso".

Bisognerà ripristinare la condizione di agibilità per salvaguardare la pubblica e privata incolumità e i lavori dovranno essere diretti da un tecnico abilitato, previo rilascio delle relative autorizzazioni.

L'ordinanza firmata dal primo cittadino è stata inoltrata anche al Comando di polizia municipale, ai vigili del fuoco, alla locale stazione dei carabinieri, alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e alla Prefettura di Caserta per i provvedimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano tegole dal tetto, il sindaco firma ordinanza per evitare la tragedia

CasertaNews è in caricamento