rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Si staccano tegola dalla casa vicino la scuola: sfiorata la tragedia

Chiuso un parcheggio dopo il sopralluogo della polizia municipale

La polizia municipale è intervenuta presso la scuola elementare “Domenico Villano” constatando un dissesto del manto di copertura del tetto del fabbricato vicino a quello della scuola. Dal sopralluogo effettuato risulta accertato che, a causa delle raffiche di vento, si sono distaccati dal cornicione del tetto e cadute sulla sottostante area adibita a parcheggio, alcune tegole marsigliesi e quindi la Municipale disponeva l’interdizione dell’area sottostante.

Il sindaco ha quindi firmato un’ordinanza perché “l’omessa manutenzione della copertura del fabbricato risulta potenzialmente pregiudizievole alla pubblica e privata incolumità per l’eventualità che porzioni di essa possano ulteriormente staccarsi”. E quindi ha ordinato ai due proprietari “considerata l’urgenza di provvedere, al fine di prevenire e/o eliminare il grave pericolo che minaccia l’incolumità dei cittadini” la messa in sicurezza dell’immobile per “tutelare l’integrità fisica della popolazione”.

Quindi si dovrà provvedere “alla sicurezza dell’intero immobile, eseguendo tempestivamente tutte le opere provvisionali al fine di evitare ulteriori danneggiamenti, necessari ad eliminare la situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si staccano tegola dalla casa vicino la scuola: sfiorata la tragedia

CasertaNews è in caricamento