rotate-mobile
Cronaca

Crollo della Reggia, i 5 Stelle chiedono l’invio degli ispettori

La senatrice casertana Moronese: “Evitare possibili nuovi incidenti”

Il crollo dell’intonaco nella sala delle Dame di compagnia nella Reggia diventa un caso politico. L’incidente avvenuto domenica mattina, apparso sui tg nazionali, è l’occasione per la senatrice casertana del Movimento 5 Stelle Vilma Moronese per sferrare un duro attacco al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

“Qualche giorno fa il ministro ricordava di come l'Italia fosse la meta turistica più desiderata al mondo, un'autentica esperienza in cui cultura cibo, stile e bellezza rappresentano un tutt'uno – dichiara la senatrice - parole del Ministro che crollano dopo fatti come quelli della Reggia”.

Al centro di tutto, secondo la senatrice, il vero problema è nella riforma voluta da Franceschini che, tra le varie novità, ha introdotto i 20 “super direttori” per altrettanti musei ed aree archeologiche. “Ci aspettiamo che il Ministro Franceschini invii gli ispettori del Ministero a Caserta – chiede con fermezza Moronese - per verificare non solo le cause del crollo all'interno della Reggia, ma anche per effettuare uno screening preventivo al fine di evitare possibili nuovi crolli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo della Reggia, i 5 Stelle chiedono l’invio degli ispettori

CasertaNews è in caricamento