rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Lutto cittadino per Mario e Giuseppina. “Due esempi di vita”

Il dolore del sindaco: “Da elogiare e ricordare per come hanno vissuto”

Il dolore dopo la speranza. La morte di Giuseppina, questa mattina, in un letto dell’ospedale Cardarelli di Napoli ha reso ancora più difficile il momento per San Felice a Cancello, colpita dalla tragedia che, venerdì mattina, ha travolto la famiglia Sgambato. Prima la morte di Mario, 74 anni, trovato senza vita sotto le macerie della propria abitazione dopo l’esplosione. Poi, oggi, il cuore di Giuseppina che si è fermato a causa delle ferite e delle ustioni che hanno reso impossibile salvarle la vita.

“La giornata di venerdì è stata una delle più brutte per l’intero Paese” ha commentato il sindaco di San Felice Giovanni Ferrara. “Lo scoppio di una palazzina a seguito di una fuga di gas si è trasformato in una tragedia che ha lasciato noi tutti scossi nel profondo. Dopo circa 7 ore di ricerca instancabile, la signora Giuseppina è stata finalmente tratta in salvo dalle macerie. Purtroppo, però, questa mattina apprendiamo che a seguito delle gravi ustioni, non ce l’ha fatta”.

Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale esprimono “le più sentite condoglianze e la loro vicinanza alla famiglia Sgambato per la perdita della signora Giuseppina e di suo marito Mario. Due esempi di vita da elogiare e ricordare come genitori, nonni, uomini di società. Voglio ringraziare e porgere i miei complimenti ai Vigili del Fuoco, carabinieri, polizia, alla Protezione Civile di San Felice a Cancello, all'Unac, alla Polizia Municipale, a tutte le forze dell'ordine e a tutti gli operatori sanitari presenti. Il loro operato è stato essenziale”.

In segno di cordoglio e partecipazione “verrà proclamato il lutto cittadino nella giornata di celebrazione delle esequie. Invito la comunità ad osservare un momento di riflessione e raccoglimento” ha concluso Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per Mario e Giuseppina. “Due esempi di vita”

CasertaNews è in caricamento