rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca San Felice a Cancello

Mario e Giuseppina insieme per sempre: fissati i funerali per la coppia

Le esequie nella chiesa di Sant'Alfonso a Cancello Scalo. Lutto cittadino per l'addio alla coppia

"Insieme, come nella loro esperienza terrena". Fissati i funerali di Mario Sgambato e Giuseppina Sammaciccio, la coppia di 74enni deceduta in seguito al crollo di una palazzina in via Napoli a San Felice a Cancello avvenuto venerdì scorso. Le esequie si celebreranno alle 14 presso la chiesa di Sant'Alfonso Maria dé Liguori di Cancello Scalo, frequentata abitualmente da Mario e da sua moglie. Dopo la celebrazione i corpi di Mario e Giuseppina saranno tumulati al cimitero di San Felice a Cancello.

In occasione dei funerali il sindaco Giovanni Ferrara ha proclamato il lutto cittadino con la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, eventualmente in programma, per l'arco dell'intera giornata e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta presso la Casa Comunale. Dal sindaco l'invito ai commercianti ad abbassare la saracinesca in segno di raccoglimento per la tragedia che ha ferito l'intera comunità di Cancello Scalo, dove la coppia viveva ed era benvoluta. 

La tragedia si è verificata venerdì mattina presto. Una fuga di gas da un tubo della cucina ha provocato l'esplosione che ha ridotto in macerie la casa di via Napoli. Dopo ore di ricerche Giuseppina era stata trovata ancora viva. La donna fu portata prima all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta poi al Cardarelli di Napoli dove il suo cuore ha smesso di battere la mattina successiva. Mario, invece, venne trovato senza vita tra le macerie, in quella che era la sua camera da letto. 

Ai funerali della coppia parteciperà anche una rappresentanza dei vigili del fuoco, formata dagli uomini che venerdì hanno lavorato a Cancello Scalo, anche scavando a mani nude, in segno di vicinanza e rispetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario e Giuseppina insieme per sempre: fissati i funerali per la coppia

CasertaNews è in caricamento