rotate-mobile
Cronaca

Terrore in corso Giannone, albero della Reggia crolla in strada | FOTO

Colpita un'automobile: la donna fortunatamente non è rimasta ferita

Attimi di apprensione in corso Giannone a Caserta.

Poco dopo le ore 16 circa un albero del Parco della Reggia di Caserta è crollato in strada, provocando lo spavento di automobilisti e pedoni. Per fortuna non si registra nessun ferito. Colpita invece un'auto in sosta che si è praticamente ritrovata il parabrezza in frantumi. Fortunatamente la donna che era alla guida non è rimasta ferita.

Albero della Reggia crolla in corso Giannone

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale guidati dal comandante Luigi De Simone che hanno bloccato il traffico per permettere alla ditta incaricata dal Comune di Caserta di rimuovere i resti dell'albero dalla carreggiata, mentre i vigili del fuoco hanno richiesto l'intervento di un agronomo e dell'Ufficio tecnico per verificare la condizione di altri alberi per, eventualmente, eliminare il pericolo di ulteriori crolli.

Purtroppo, la pericolosità degli alberi della Reggia non è una novità per Caserta. Tant'è che appena due settimane fa il sindaco Carlo Marino aveva firmato un'ordinanza (numero 31 dell'11 maggio 2020) con cui aveva chiesto alla direttrice della Reggia, Tiziana Maffei, di disporre la messa in sicurezza degli alberi della Reggia che costeggiano corso Giannone. 

Intanto dalla direzione della Reggia di Caserta fanno sapere che "nei giorni scorsi sono state effettuate le prime analisi degli agronomi sullo stato di salute di alcune alberature. Nella giornata di mercoledì 27 maggio inizieranno le operazioni di messa di sicurezza del perimetro. L'area interessata, inoltre, è già oggetto di un intervento di riqualificazione del verde e del muro di confine che verrà messo a gara entro la fine del mese di giugno. I progetti di valorizzazione e recupero dell'area est del Parco Reale, finanziati con i fondi rinvenienti 2007/2013, e di tutta la zona di confine tra la città di Caserta (corso Giannone) e il Complesso vanvitelliano, accessi inclusi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa congiunta del direttore generale Tiziana Maffei e del sindaco Carlo Marino che si terrà online venerdì, 29 maggio, alle ore 11,30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore in corso Giannone, albero della Reggia crolla in strada | FOTO

CasertaNews è in caricamento