rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Teano

Cristian Boragine è morto a 25 anni. Aveva scritto un film sulla sua vita

Da anni combatteva contro la Sla, domani i funerali nella Cattedrale di Teano

Una vita di sofferenza. Forse solamente adesso avrà veramente trovato la sua pace per guidare la famiglia dall'alto e per sostenerla con tanta forza dopo un lutto così grande. Cristian Boragine è morto ad appena 25 anni, tutta Teano ha conosciuto la sua storia e lo piange come un figlio della comunità. Cristian sarà salutato per l'ultima volta domani (1° luglio) alle 10 nella Cattedrale di Teano. 

Cristian Boragine è stato un ragazzo affetto dalla SLA fin dall’età di 7 anni. Su una sedia a rotelle comunicava con il computer e con lo smartphone. Tutto ciò non gli impediva di sognare: sognava, fin da bambino, di diventare un pugile, ma anche di fare del cinema. E questo suo sogno lo portò in un soggetto cinematografico che intitolò “Lotta per la vita”. Uno dei momenti più belli della sua vita lo visse con l’attore napoletano Salvatore Misticone (interprete del personaggio Scapece nel film “Benvenuti al Sud”) che lo aiutò a mettere in moto la complessa macchina organizzativa per la realizzazione del film. L’attore innamoratosi del soggetto cominciò a cercare finanziamenti coinvolgendo attori e sportivi che dedicarono la loro opera gratuitamente, portando anche al cinema il film.

Cristian è stata la dimostrazione di quanta forza ci voglia per combattere una malattia degenerativa così grave, ma non ha mai smesso di vivere al meglio la sua vita. Fino all'ultimo giorno. Mancherà a tutti, ciao Cristian!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristian Boragine è morto a 25 anni. Aveva scritto un film sulla sua vita

CasertaNews è in caricamento