rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portico di Caserta

Cremazione per animali, l'azienda vuole un incontro pubblico con i cittadini

La società: "La popolazione deve conoscere la verità dei fatti"

Arriva una svolta nel caso del forno crematorio per animali che verrà costruito nell’area Pip di Portico di Caserta. La ‘Servizi cimiteriali per animali srl’, ditta appaltatrice, ha chiesto ufficialmente all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Oliviero di organizzare un incontro pubblico chiarificatore con la cittadinanza.

Al centro del dibattito ci sarà ovviamente la realizzazione del forno crematorio ‘Fido’. “Vogliamo confrontarci con i cittadini – spiegano dall’azienda - e mostrare loro i pareri e le autorizzazioni che negli anni abbiamo ottenuto da parte di esperti e tecnici Arpac, Asl e Regione Campania”.

“Pare che nessuno riesca ad imprimere nella mente che l’impianto di cremazione, tanto criticato e disapprovato da tutte le parti, produrrà un impatto ambientale pari a zero – ribadiscono dalla società - E’ dunque giusto che la popolazione conosca la verità dei fatti, quali sono i documenti rilasciati, approvati e controllati. E’ giunto il momento di mettere un freno a queste sterili polemiche che nulla hanno a che vedere con il nostro progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremazione per animali, l'azienda vuole un incontro pubblico con i cittadini

CasertaNews è in caricamento