rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I casi Covid in Campania aumentati dell'11% nella settimana di Ferragosto

L'ospedale di Caserta pronto a riaprire il reparto per i ricoverati

I positivi al Covid continuano ad aumentare e dalla Regione arriva l’input di riorganizzare i reparti negli ospedali. L’Azienda ospedaliera di Caserta si è già mossa in tal senso, anche se c’è ancora preoccupazione per il personale da mettere a disposizione visto che c’è ancora chi è in ferie. Nei prossimi giorni, comunque, i posti letto destinati ai ricoveri Covid dovrebbero essere pronti.

In Campania +11% di positivi

La settimana di Ferragosto del 2021 (dal 9 al 15 agosto) si è chiusa con un lieve aumento dei nuovi positivi al Covid in Italia. Ne sono 44.252 rispetto ai 41.069 della settimana scorsa (+ 8%). Cresce anche l’incidenza settimanale su 100 mila abitanti passata da 69 a 75. L’incremento si è avuto anche in Campania: siamo passati da 3.226 a 3.580 (+ 11%). L’aumento ha impattato sull’incidenza, lievitata da 57 a 63. Questo è quanto emerge dalla consueta analisi settimanale sui numeri del contagio a cura del Direttore Scientifico e Responsabile del Dipartimento Salute ANCI CampaniaAntonio Salvatore

campania trend positivi-2

Più posti letto occupati, calano le Terapie intensive

Nella regione è in aumento il numero dei posti letto occupati nelle aree mediche (+ 20%), mentre si è ridotta l’occupazione del posti letto nelle terapie intensive. In crescita anche il tasso di positività sui tamponi eseguiti (4%) e sulle persone testate (16%). Cresce, purtroppo, in Campania anche il numero dei decessi: ne sono 28 rispetto ai 18 della settimana scorsa.

posti letto covid-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I casi Covid in Campania aumentati dell'11% nella settimana di Ferragosto

CasertaNews è in caricamento