rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Incubo ‘zona rossa’, stop alla consumazione di cibo e bevande all'aperto

Il sindaco Ferrara firma una nuova ordinanza: chiusi anche tutti i parchi

Ci risiamo: nuove misure restrittive anti Covid a San Felice a Cancello. Il sindaco Giovanni Ferrara ha firmato una nuova ordinanza, dopo che l'Asl di Caserta nei giorni scorsi aveva inserito San Felice a Cancello tra i 26 comuni attenzionati per la "zona rossa". 

Il primo cittadino ha ordinato, dal 4 al 31 marzo 2021, "il divieto di consumazione di alimenti e bevande all'aperto nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, per l'intera giornata; il divieto di svolgimento delle attività sportive e ludiche di gruppo, nei parchi ed aree verdi, nonchè il divieto di utilizzo delle aree gioco; la chiusura al pubblico di tutti i parchi, giardini, aree gioco pubblici presenti nel territorio comunale; la chiusura dei centri culturali, sociali, ricreativi, sportivi e assimilabili".

Ferrara ha inoltre raccomandato "ai titolari delle attività commerciali, la rigorosa osservanza dei protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento con particolare riguardo al contingentamento degli ingressi rispetto alla superficie dei locali e alla misurazione della temperatura corporea; ai cittadini di recarsi solo una volta al giorno, con una persona per nucleo familiare, per l'acquisto di beni di prima necessità, di non creare assembramenti nelle strade e nelle piazze del territorio comunale e nei pressi degli uffici pubblici".

I trasgressori saranno puniti "con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 euro a 1000 euro", si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco. Un provvedimento duro, ma certamente inevitabile considerata la crescita della curva epidemiologica in città. Secondo l'ultimo bollettino dell'Asl, a San Felice a Cancello ci sono ancora 196 persone affette da Covid-19, di queste ben 10 registrate nelle ultime 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo ‘zona rossa’, stop alla consumazione di cibo e bevande all'aperto

CasertaNews è in caricamento