rotate-mobile
Cronaca Letino

Zona rossa, altri 4 contagiati al Coronavirus a Letino. Il sindaco contesta l'ordinanza bis

Positivi al tampone anche alcuni dei familiari delle persone già isolate: "Non comprendiamo motivazioni della proroga"

Altri 4 contagiati al Coronavirus a Letino. Lo conferma l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pasquale Orsi, nel commentare la proroga di una settimana della "zona rossa" da parte della Regione Campania.

L'amministrazione comunale ha sottolineato come "ai contatti diretti dei soggetti risultati positivi nelle precedenti giornate che erano già stati sottoposti a quarantena, l’Asl ha provveduto nella giornata del 19 maggio ad effettuare i tamponi nei rispettivi domicili. Tra di questi sono risultati positivi altri 4 soggetti". Complessivamente, dunque, i nuovi casi, venuti fuori dallo screening di massa, sono 16 (che si aggiungono ai 2 già riscontrati in precedenza) mentre "dall'attività svolta invece nella giornata di domenica 17, al momento ci è stata comunicata solo ufficiosamente la negatività della totalità dei tamponi effettuati. Non abbiamo, dunque, comunicato la notizia perché anche noi siamo ancora in attesa della relazione ufficiale da parte dell’Asl".

L'amministrazione ribadisce che "grazie all’azione di screening svolta, oltre il 90% della popolazione è stata sottoposta a tampone. Sono rimasti esclusi per la maggior parte solo anziani, allettati, bambini piccolissimi e residenti al momento fuori sede. Alla luce di tutto ciò, anche noi non riusciamo a comprendere le motivazioni che hanno spinto il Governatore ad emanare tale decreto di proroga. Soprattutto perché tale decisione è stata presa senza alcuna consultazione preventiva con questa Amministrazione Comunale. In conclusione, vi esortiamo, nonostante tutto, a rispettare le disposizioni date".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona rossa, altri 4 contagiati al Coronavirus a Letino. Il sindaco contesta l'ordinanza bis

CasertaNews è in caricamento