Cronaca

Caserta vince la battaglia contro il Covid: raggiunta "quota zero" contagi

Guariti gli ultimi tre contagiati. La soddisfazione del sindaco Marino: "Siamo riusciti nell'obiettivo, ora continuiamo a essere ligi alle regole"

Finalmente arriva la notizia che tutti aspettavano: la città di Caserta, che fin dallo scoppio della pandemia ha registrato ben 26 pazienti contagiati (tra cui una deceduta) ha vinto la battaglia contro il coronavirus. Sono dunque guariti gli ultimi 3 pazienti risultati positivi al Covid-19.

A renderlo noto è stato il sindaco Carlo Marino che ha dichiarato: "Sono particolarmente emozionato. Un po’ di mesi fa, il primo caso di coronavirus in Campania, a Caserta. Iniziava per la nostra comunità uno dei periodi più bui dopo il dopoguerra. Rigore, senso di responsabilità di noi tutti, il sentirci vicino ai più deboli, un welfare vero, rete istituzionale, tante persone che non so se eroi ma sicuramente serie, partecipazione, condivisione di scelte, capacità decisionale di tutta la filiera istituzionale, grande capacità della comunità scientifica e sanitaria: oggi ritorniamo a zero casi positivi. Un grazie alla Campania, alla città di Caserta e alle famiglie casertane. Siamo riusciti nell’obiettivo: salvare vite umane e salvaguardare il futuro dei giovani. E adesso continuiamo a essere ligi alle regole e sono sicuro che andrà tutto bene".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta vince la battaglia contro il Covid: raggiunta "quota zero" contagi

CasertaNews è in caricamento