rotate-mobile
Cronaca Capodrise

Il Covid fa un'altra vittima: muore ex consigliere comunale

E' stato ucciso da questo maledetto virus a 68 anni: domani i funerali

Si è spento in un letto dell'ospedale 'Cotugno' di Napoli l'ex consigliere comunale di Capodrise, storico esponente del PCI e della Cgil, Nicola Russo. Questo maledetto Covid non gli ha lasciato scampo lasciando un vuoto indescrivibile nel cuore di tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato prima come uomo e poi da politico. Una vita dedicata alla propria città prima dell'arrivo di questo virus che lo ha subito costretto al ricovero in ospedale. Le sue condizioni sono peggiorate repentinamente portandolo alla morte sopraggiunta stamattina (domenica 6 febbraio). 

Domani (lunedì 7 febbraio) si terranno i funerali nella parrocchia Sant'Andrea Apostolo - Immacolata Concezione di Capodrise per dire addio al 68. Dalla parrocchia hanno fatto sapere che "alle ore 10 la salma dall'ospedale Cotugno raggiungerà la Chiesa di Sant'Andrea Apostolo dove sarà celebrata la Santa Messa esequiale. Una preghiera per il suo riposo eterno e per tutte le vittime del covid". 

A ricordarlo anche il sindaco Vincenzo Negro: "La prematura scomparsa di Nicola Russo è una notizia che questa mattina mi ha lasciato senza parole colpendomi profondamente. Con lui va via una persona esemplare nella sua integrità, ma - ancor prima - un amico vero. In questa circostanza dolorosa desidero ricordarlo - senza retorica - come un rappresentante istituzionale corretto e attento, un politico appassionato e un capodrisano innamorato della sua terra. Capodrise oggi perde una figura di primo piano che avrebbe continuato ad arricchire il confronto politico e civico. Il nostro impegno sarà quello non disperdere la sua testimonianza soprattutto nella formazione delle nuove classi dirigenti. Alla famiglia tutta, a Roberta, Walter e Valeria, va il cordoglio e la vicinanza mia e di tutta l'amministrazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid fa un'altra vittima: muore ex consigliere comunale

CasertaNews è in caricamento