menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vietato fumare e bere alcolici all’aperto. “Azioni incompatibili con la mascherina”

Il sindaco ha firmato una nuova ordinanza per cercare di mettere un freno ai contagi

I sindaci ormai non sanno veramente che cos'altro fare. Nonostante la zona rossa e nonostante i continui divieti i casi continuano ad aumentare. A Francolise il sindaco Gaetano Tessitore ha sottolineato che "negli ultimi giorni, sul territorio comunale si sono registrate nuove positività, che evidenziano un nuovo tendenziale aumento del numero dei contagi tale da imporre misure limitative della libertà personale al fine di tutelare la salute pubblica".

Anche perché "nonostante i divieti operanti, nelle piazze principali del territorio (piazza A. De Gasperi, Piazza V. Di Benedetta, Piazza Fontana e Area Mercato) continuano a verificarsi assembramenti di persone, soprattutto giovani". E quindi il primo cittadino ha ritenuto adottare una nuova ordinanza che sarà valida fino al 26 marzo.

A Francolise "nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno è fatto divieto assoluto di fumare, data l’incompatibilità? di tale azione con l’uso della mascherina. Il divieto è esteso all’utilizzo di qualsiasi strumento per il fumo, compresa la sigaretta elettronica".

Ma non solo: nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio cittadino di Francolise in tutte le ore del giorno "è fatto divieto assoluto di consumo di cibi e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, data l’incompatibilità? di tale azione con l’uso della mascherina".

Mentre il "mercato settimanale e il commercio itinerante sono sospesi, anche con riferimento alla vendita diretta di prodotti alimentari, fino al 26 marzo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento