rotate-mobile
Cronaca Succivo

Borrelli: "Mascherine per Coronavirus illegali". La replica della parafarmacia: "Lo denunciamo"

Botta e risposta tra il consigliere regionale dei Verdi e l'attività accusata di fare "sciacallaggio"

L’emergenza sanitaria da coronavirus è diventata per molti un‘opportunità di business. La paura per il contagio ha fatto sì che si venisse a creare un vero e proprio giro d’affari nella vendita delle mascherine di protezione: rivendite on-line, mascherine fai da te, farmacie e parafarmacie che le vendono a prezzi gonfiati o propongono merce non certificata.

La segnalazione dei Verdi

A tal propositivo i Verdi campani ricevono segnalazioni di continuo, l’ultima viene da Succivo dove una parafarmacia venererebbe al pubblico mascherine artigianali, dichiarando di essere realizzate in TNT, senza alcuna certificazione e confezionatura, al pezzo di 3,90 cadauna.

lo scontrino dell'acquisto di mascherine parafarmacia succivo-2

“È arrivato il momento di mettere fine allo sciacallaggio di chi vuole speculare sulla paura delle persone - ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli - La vendita delle mascherine deve essere autorizzata e bisogna vendere mascherine certificate. Abbiamo segnalato l’esercizio commerciale di Succivo alle autorità affinché eseguano una verifica sulle mascherine in questione. Chiunque venda materiale di protezione senza avere l’autorizzazione e senza certificazione deve essere punito severamente".

La replica della Parafarmacia

Dopo il caso sollevato da Borrelli arriva la replica dell'esercizio. "Viste le gravi affermazioni del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli con le quali ci accusa di “sciacallaggio sulla paura della gente” e di “vendere materiale di protezione senza avere l’autorizzazione e senza certificazione”, considerata la professionalità e la correttezza che contraddistingue il nostro lavoro da oltre 20 anni, ravvisata l’offesa  della nostra reputazione, comunichiamo di aver dato incarico ai nostri legali per far valere giustizia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borrelli: "Mascherine per Coronavirus illegali". La replica della parafarmacia: "Lo denunciamo"

CasertaNews è in caricamento