rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Sale a 4 il numero di casertani positivi alla variante sudafricana Omicron

Oltre al manager, anche la moglie ed i figli colpiti dallo stesso virus

Sale a quattro il numero di persone colpite dalla variante sudafricana Omicron. Oltre al manager di Caserta, divenuto il ‘paziente zero’ in Italia, anche la moglie ed i due figli sono stati contagiati dallo stesso virus.

E’ quanto accertato dalle verifiche effettuate nell’ambito dell’attività di Sorveglianza Covid della Regione Campania che ha completato, questa mattina, il sequenziamento relativo al nucleo familiare. E’ stato possibile farlo in tempi rapidi grazie a strumenti che con tecnologia NGS, di cui è dotato il laboratorio del Ospedale Cotugno, che consentono di processare e valutare il genoma virale in toto nel giro di 24 ore.?

I 4 pazienti non presentano sintomi rilevanti a conferma dell'azione prodotta dal vaccino. "Esprimiamo apprezzamento - ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca - per il personale altamente qualificato del Cotugno che ha completato il sequenziamento. Seguiremo con la massima attenzione questo caso con grande attenzione al tracciamento”.

Insieme ai quattro sono risultati positivi al Covid anche la mamma e la suocera del paziente zero. Le sei persone sono in isolamento senza grossi problemi di salute. I quattro adulti sono tutti vaccinati con doppia dose di vaccino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale a 4 il numero di casertani positivi alla variante sudafricana Omicron

CasertaNews è in caricamento