rotate-mobile
Cronaca

Vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni: l'Asl annuncia nuovo 'Open Day'

Non ci sarà bisogno di prenotazione: sarà possibile recarsi in tutti gli hub vaccinali

Nuovo 'Open Day' vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni. Un'altra importante giornata di prevenzione e di speranza per le famiglie in un periodo nel quale la variante Omicron sembra stia perdendo un po' di colpi e che si parla sempre di più di una fine di questa maledetta pandemia (il virus potrebbe diventare endemico ma di certo non meno pericoloso). E allora serve ancora di più credere nella scienza, affidarsi a chi vive ogni giorno questa terribile emergenza e soprattutto difendere i più piccoli, oggi tra i più 'fragili' visto che sono praticamente senza copertura dal Covid-19. 

L'Asl di Caserta ha quindi fissato per domenica 30 gennaio, negli Hub vaccinale dei presidi ospedalieri di Aversa, Marcianise, Piedimonte Matese e Sessa Aurunca, e negli Hub pediatrici dell'Iperion di Caserta e Medì di Teverola, l'Open Day dalle 8.30 alle 19 per permettere a quanti più bambini dai 5 agli 11 anni di potersi vaccinare. E non servirà alcuna prenotazione.

I bambini nella fascia d'età 5-11 anni da vaccinare in Provincia di Caserta sono 62.793 ma ad oggi solamente 18.445 bambini hanno ricevuto almeno una prima dose, quindi appena il 29.37%. Di questi 18.445 bambini quasi l'8% ha ricevuto anche la seconda dose e così facendo si è reso 'immune' dal Covid-19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni: l'Asl annuncia nuovo 'Open Day'

CasertaNews è in caricamento