rotate-mobile
Cronaca Capriati a Volturno

Coronavirus, in 16 positivi al test rapido: si attende l'esito dei tamponi

Screening di massa anche a Capriati a Volturno dopo il caso Letino. Roccaromana tira un sospiro di sollievo

Sono in totale 16 le persone risultate positive al test sierologico a Capriati a Volturno. Le operazioni di screening effettuate dall'Asl di Caserta nel comune matesino, richieste a gran voce dal sindaco Giovanni Prato dopo il 'caso Letino', hanno coinvolto ben 353 cittadini tra cui, in prima linea, i dipendenti pubblici, i commercianti, i lavoratori autonomi: insomma le categorie più esposte al rischio contagio da Covid-19.

Ora si attende dunque il risultato dei tamponi effettuati ai 16 cittadini risultati positivi al test rapido. Nell'arco di tre giorni si conosceranno gli esiti e solo dopo si potrà avere un quadro più definito della situazione contagi a Capriati a Volturno. 

Intanto sempre sul fronte coronavirus, arrivano ottime notizie dal comune di Roccaromana. I due cittadini sottoposti al tampone lunedì scorso dopo la positività al test rapido, sono risultati entrambi negativi al Covid-19. A renderlo noto è stato il sindaco Nicola Pelosi che ha sottolineato: "Bisogna continuare ad essere responsabili e a rispettare il distanziamento sociale e tutte le normative vigenti in materia di contenimento del contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in 16 positivi al test rapido: si attende l'esito dei tamponi

CasertaNews è in caricamento