rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Cronaca Mondragone

Coronavirus, oltre 190 test effettuati dopo i 2 nuovi positivi. Buone notizie per il neonato

Il sindaco: "Individuati tutti i contatti, sono stati messi in quarantena"

Effettuati più di 190 tamponi orofaringei per gli “occupanti" dei Palazzi Cirio a Mondragone dopo l'acclarata positività di una donna bulgara e di un suo connazionale 'residenti' in quei palazzi. 

L'UOPC di Mondragone si è attivata per sottoporre le 165 unità abitative dei Palazzi Cirio al tampone rinofaringeo con l'ausilio della polizia municipale mondragonese che ha monitorato le fasi dell'indispensabile iter medico presidiando la zona. 

“Quale prima autorità sanitaria locale ho immediatamente attivato le procedure previste dal protocollo Covid per l'individuazione dei contatti e per gli stessi la predisposizione della quarantena - ha spiegato il primo cittadino mondragonese Virgilio Pacifico”. 

L'atteggiamento da parte degli occupanti dei Palazzi Cirio perlopiù di nazionalità bulgara è stato collaborativo. Una peculiare attività di indagine della rete di contatti dei due contagiati posta in essere dagli uomini della Polizia municipale di Mondragone ha permesso di risalire a due famiglie residenti a via Como nei cd 'Palazzi Isocomo' che sono stati sottoposti a tampone. Nei prossimi giorni si conoscerà l’esito dei test. 

“Da sindaco e da medico - ha aggiunto Pacifico - rassicuro i cittadini circa l'assenza di rischio di contagio fermo restando che ciascuno deve attenersi scrupolosamente alle norme di igiene e profilassi prescritte poiché rappresentano ancora la più efficace attività di contrasto all'eventuale diffusione del virus”.

Intanto dall'ospedale Moscati di Avellino sono giunte buone notizie per il neonato che è risultato negativo al Covid-19, nonostante la mamma sia positiva. Resterà monitorato per verificare l'evoluzione ma le sue condizioni sono buone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, oltre 190 test effettuati dopo i 2 nuovi positivi. Buone notizie per il neonato

CasertaNews è in caricamento