rotate-mobile
Cronaca Portico di Caserta

Coronavirus, test su vigili urbani e dipendenti comunali: ecco gli esiti

Intanto cresce la paura per gli asintomatici, i volontari della Croce rossa effettueranno 64 test rapidi sulla popolazione scelta a campione dall'Istat

Arrivano buone notizie dal comune di Portico di Caserta sul fronte dei contagi da Covid-19. I test rapidi effettuati ai dipendenti comunali ed agli agenti della polizia municipale hanno dato tutti esito negativo.

A comunicarlo è il sindaco Giuseppe Oliviero contattato da Casertanews, che ha sottolineato: "Al momento, dei 6 casi totali avuti in città fin dallo scoppio della pandemia, resta solo un paziente ancora in fase di positività. Certo è che il coronavirus non è ancora sconfitto. Sono completamente d'accordo con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, quando dice che dobbiamo continuare a mantenere alta la guardia".

Intanto dopo il 'caso Letino', che ha registrato in un solo giorno ben 10 casi di positività al Covid-19 (tutti asintomatici) è scoppiata nell'intero territorio casertano la 'paura' per gli asintomatici, che ha di fatto innescato una vera e propria 'caccia' agli stessi attraverso l'aumento dei test rapidi. Ed in quest'ottica sicuramente saranno d'aiuto i 64 test rapidi che i volontari della Croce rossa effettueranno, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 maggio presso la Casa Comunale, sulla popolazione di Portico di Caserta, nell'ambito di una statistica indetta dall'Istat (che ha fornito ai volontari l'elenco dei 64 cittadini scelti a campione ai quali dovranno essere effettuati i test). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, test su vigili urbani e dipendenti comunali: ecco gli esiti

CasertaNews è in caricamento