menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terza vittima per il Coronavirus ad Aversa: muore poco dopo il tampone positivo

L'uomo di 80 anni era stato dichiarato contagiato solo ieri sera

Si aggrava il bilancio delle vittime per il Coronavirus in provincia di Caserta. Non ce l'ha fatta il paziente 80enne di Aversa risultato positivo al Coronavirus. E' la terza vittima della città normanna, la seconda in due giorni. 

L'uomo era risultato positivo al test Covid nella serata di ieri con il sindaco Alfonso Golia che aveva annunciato il nuovo contagio (il sedicesimo in città). 

"Ho raggiunto telefonicamente la famiglia a cui ho portato la vicinanza e il cordoglio di tutta la nostra città - ha detto il sindaco Golia -. Relativamente ad Aversa la situazione è la seguente: 11 casi attualmente positivi; 110 tamponi negativi; 30 in attesa; due guariti e tre deceduti. Insieme stiamo affrontando questa drammatica emergenza e insieme piangiamo i nostri concittadini. Famiglie che in queste ore stanno provando un dolore indescrivibile e a cui va tutto il nostro conforto. Famiglie che non potranno nemmeno accompagnare il loro caro alla Casa del Signore. Riflettiamoci prima di uscire. Rifletteteci prima di impuntarvi su ciò che si può o non si può fare. Pensateci prima di andare al supermercato per comprare cose non indispensabili. Pensate al rischio che correte e che fate correre ai vostri affetti più cari".

E quindi sottolinea che in Campania e quindi ad Aversa "non si può uscire per una passeggiata così come non si può uscire a prendere un po’ d’aria. E non si può nemmeno passeggiare in prossimità del domicilio con il figlio piccolo. Pensate alle migliaia di morti nel nostro Paese. Pensate a quelle famiglie che piangono. E agite di conseguenza. Non abbassiamo la guardia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento