menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si torna in aula, 142 tamponi agli studenti: drive-in preso d'assalto

Domani si ripete lo screening, il sindaco: "Necessario per la tutela della salute"

Ben 142 tamponi rapidi antigenici sono stati effettuati nella giornata di ieri (8 aprile) presso il drive-in della collina Sant'Antonio a Teano. E a farli sono stati "gli alunni che lunedì riprenderanno le lezioni in presenza - ha detto il sindaco sidicino, Dino D'Andrea -. La lieta notizia è che tutti i tamponi sono risultati negativi al Covid-19". Domani mattina (10 aprile) dalle 9 in poi presso il drive-in (collina Sant’ Antonio) continueranno le operazioni di screening sulla popolazione studentesca.

Il primo cittadino ha avviato questo controllo perché ad oggi ci sono 14 bambini che risultano positivi al Covid a Teano. E quindi "tenuto conto che nel nostro comune c’è un ceppo virale, denominato variante inglese, e che gli studi mettono in evidenza un’ipotetica maggiore trasmissibilità di questo ceppo nei bambini e negli adolescenti, anche soprattutto in forma asintomatica, si è ritenuto opportuno posticipare l’ingresso delle scuole al 12 aprile per effettuare lo screening con tamponi rapidi antigienici"

Il primo cittadino continua ad invitare i genitori "a portare i bambini presso la collina Sant’Antonio dove la nostra protezione civile con la brigata Garibaldi li accoglieranno nelle vostre auto. Sono scelte difficili ma dettate dalla “Scienza e dalla Coscienza” che sono i capisaldi del giuramento di Ippocrate. Spero che fra qualche mese anche grazie alla campagna vaccinale comunale tutto questo sarà solo un brutto ricordo. In bocca al lupo a tutti gli alunni". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento