rotate-mobile
Cronaca Teverola

I sindaci chiamano, l'Asl risponde: 'drive in' per i tamponi

Dopo la richiesta dei primi cittadini l'Azienda sanitaria ha attivato il drive in che sarà ripetuto anche nei prossimi giorni

A seguito della richiesta dei sindaci dell'Agro Aversano ci sarà stamani un “drive in” per eseguire tamponi in auto a Teverola, in via Roma, nei pressi dell'area mercato. I tamponi saranno fatti solo a coloro che sono stati contattati dall’Asl dei Comuni di Teverola, Carinaro, Sant'Arpino, Casaluce, Gricigano, Cesa e Succivo. A comunicarlo è il primo cittadino di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana, che ha sottolineato come tanti santarpinesi "che erano in attesa sono stati chiamati a Teverola per fare il tampone. Molto probabilmente ci sarà un altro a breve".

Dall'ultimo aggiornamento "abbiamo avuto 53 nuovi tamponi positivi ma 30 guariti. Rallenta quindi la crescita. Mai è stato fornito il numero dei tamponi fatti in un giorno. Le risposte dei tamponi non sono date in giornata, ma dopo almeno due giorni. Moltissimi dei positivi sono in attesa del tampone di guarigione che se fatto e se negativo farebbe scendere il numero dei contagiati che ora si attestano a trecentootto (308) pari al 2% dei residenti. Quasi tutti sono in discrete condizioni di salute con lievi sintomi, alcuni in difficoltà respiratorie, resta purtroppo grave uno dei cinque casi in ospedale. Nel rinnovare il mio invito all'uso della mascherina, ricordo che per evitare assembramenti, sono chiusi, i parchi il cimitero ed il mercato non si terrà venerdì. Viste le continue richieste che mi arrivano vi riporto le disposizioni dell’Asl in merito ai comportamenti da seguire nei diversi casi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci chiamano, l'Asl risponde: 'drive in' per i tamponi

CasertaNews è in caricamento