rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

"Tamponi per tutti i detenuti della Campania"

L'annuncio del segretario dell'Osapp Castaldo. Test anche su agenti e personale civile dei penitenziari

Buone notizie per i carceri della provincia di Caserta (Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Carinola). "Su indicazione congiunta di tutti i sindacati della Polizia Penitenziaria, saranno effettuati circa 12.000 tamponi a tutti i detenuti, al personale civile e al personale di Polizia Penitenziaria di tutta la Campania, al fine di scongiurare scoppi di focolai da coronavirus all'interno dei penitenziari campani".

A renderlo noto, in un comunicato, il vice segretario regionale della Campania dell'Osapp Luigi Castaldo. "Un obiettivo raggiunto - spiega Castaldo - grazie al clima di collaborazione instaurato con il provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria della Campania Antonio Fullone e con il direttore generale della sanità regionale campana Postiglione".

L'Osapp, "ringrazia ed elogia lo spirito di Corpo e la solidarietà dimostrata da tutto il personale di Polizia Penitenziaria in questo travagliato periodo storico, dove ci si aspetta dal Governo scelte tempestive e coraggiose, nonché maggiori risorse umane ed economiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tamponi per tutti i detenuti della Campania"

CasertaNews è in caricamento