menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La donna si trova al San Rocco

La donna si trova al San Rocco

Tampone dopo il ricovero, solo polmonite per una donna

La cinquantenne si trovava in isolamento nel reparto di Medicina del San Rocco

Nessun contagio da Covid-19 per la paziente 50enne di Cellole ricoverata presso il reparto di Medicina dell'ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca.

T. D. era stata sottoposta a tampone orofaringeo per un sospetto contagio da Coronavirus a scopo precauzionale circa tre giorni fa dopo che il risultato di una tac evidenziò una polmonite interstiziale, seppur in fase iniziale. La mancata risposta alle cure antibiotiche ed un peggioramento delle sue condizioni avevano portato alla disposizione della direzione sanitaria riguardo il tampone orofaringeo seppur a scopo precauzionale.

L'esito negativo giunto dal Cotugno di Napoli ha scongiurato qualsiasi eventuale contagio da Covid-19. Le condizioni cliniche della paziente sono migliorate. Risponde alle terapie prescritte e dopo il responso negativo potrà abbandonare la sala di isolamento predisposta nel reparto di Medicina del nosocomio sessano al fine di evitarne la chiusura in ipotesi di possibili contagi. Sempre a Sessa Aurunca è giunto in queste ore il tampone di un altro paziente, un 84enne di Caianello. Come nel primo caso l'esito è stato, fortunatamente, negativo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento