Cronaca

Studente di terza elementare positivo, classe in quarantena per 10 giorni

Chiusa la scuola per la sanificazione così come richiesto dall’Asl

L'Asl di Piedimonte Matese ha comunicato al sindaco di Sant'Angelo d'Alife, Michele Caporaso, e al dirigente scolastico, la positività di uno studente della scuola primaria, disponendo per tutti gli alunni della classe la quarantena domiciliare fino al 13 maggio prossimo.

Con la stessa nota l'Asl ha invitato il sindaco a disporre la sanificazione dei locali.

Per questo motivo il primo cittadino ha ritenuto necessario "adottare tutte le misure precauzionali che consentano di evitare la diffusione dei contagi" e, per tale motivo ha disposto "la chiusura delle attività negli istituti scolastici di Sant’Angelo d’Alife e la sospensione della didattica in presenza fino al 6 maggio". Il provvedimento è anche precauzionale visto che "si ritiene opportuno chiudere le scuole per la sanificazione ed in attesa dei risultati dei tamponi". E poi rimanda al dirigente "le competenze in materia di organizzazione della didattica e di ogni altro aspetto gestionale, le quali non rientrano nelle competenze del sindaco".

Con decorrenza 7 maggio è prevista la riapertura di tutte le attività scolastiche e didattiche in presenza, in tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, con sede in Sant’Angelo d’Alife, ad eccezione della classe 3^ (terza) sezione A della scuola primaria, per la quale si attiverà la didattica a distanza, fino al 13 maggio 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente di terza elementare positivo, classe in quarantena per 10 giorni

CasertaNews è in caricamento